FullSong NUDi

NUDi cantautore

full song nudi 2015-09-24 13.08.50

FullSong NUDi

FullSong NUDi

 

NUDi: pronto l’album “LAmiaFAVOLA+BELLA”

Recenzione

L’album “LAmiaFAVOLA+BELLA” di NUDi è una favola di pop e canzone d’autore.

NUDi, copertina dell'album "LAmiaFAVOLA+BELLA"

NUDi si mette a nudo. Questa forse la parola chiave per raccontare un disco che dal pop italiano prende una tangente di intima e arrogante confessione di sè.

Il nuovo disco si intitola “LAmiaFAVOLA+BELLA” ed è un piccolo grande cofanetto di 10 stesure che attingono ai dettami più classici del pop contemporaneo con strizzate dal sapore partenopeo e un lieve retrogusto di fantasia e atmosfera incantata.
NUDi canta l’amore nobile, da uomo e da padre, figura questa che par esser prepotente tra le righe di chi è da questo stato di cose che parte per divenire l’artista che è… almeno secondo quanto arriva sulla pelle dopo ripetuti ascolti. Emblematica ed emozionante infatti “La ninna nanna dell’Uomo Nero” che attraverso la metafora della dolce buonanotte di una mamma prende spunto per raffigurare il “malessere” di oggi.
Quindi non solo amore ma anche società e vita comune in una polis di tutti i giorni. Il pop d’autore di NUDi quindi non incetta di meraviglie e rivoluzioni, si attiene alle regole e da queste, con carattere assolutamente personale, cerca una via di fuga dall’ostentata omologazione senza far riferimento alcuno ai grandi miti che comunque l’hanno condizionata. Una bella favola da consumare prima e dopo i pasti.

 Paolo Mosca

23 settembre 2015

Dici la tua