Rassegna stampa: NUDi sulla Gazzetta del Sud

NUDi cantautore

Francesco Saverio NUDi su la Gazzetta del Sud

Rassegna stampa: NUDi sulla Gazzetta del Sud

NUDi sulla Gazzetta del Sud

 

Con “Miraggio di te” Nudi canta l’amore e la vita

Alessandro Amodio
Francesco Saverio Nudi, cantautore pop-rock dal gusto romantico, continua a far parlare di sé. È in edicola, infatti, in questi giorni il suo nuovo album, “Miraggio di te”. Nudi, interprete dallo stile brioso e moderno, è nato a Cosenza il 13 gennaio 1979, ma vive a Fagnano Castello. Dopo la maturità classica, nel 2002 …ottiene il diploma all’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Catanzaro, ma il suo amore rimane la musica.
Per questo studia canto moderno presso “Il Tempio dell’Arte” con Tiziana D’Angelo e, dopo aver seguito i corsi di chitarre elettriche ed acustiche, tastiere e sintetizzatori, armonie e composizioni, s’iscrive alla Siae come cantautore conseguendo un master di specializzazione in “Cubase”.
Quindi, partecipa a numerosissimi spettacoli live nonchè a trasmissioni e format televisivi trasmessi dalle più importanti emittenti private, ma anche da Rai e Mediaset. Di lui parlano un gran bene Fio Zanotti della Sony, il conduttore Tv Alessandro Greco, il discografico Junior Magli, la conduttrice di Radio Icn a New York, Silvana Romania, che è anche discografica negli States e, tra gli altri, persino il grande Gianni Morandi
I suoi brani sono molto richiesti sulle radio italiane ma anche estere, dove le sue canzoni vengono trasmesse e richieste puntualmente dai fedelissimi fans.
Con il video dell’inedito “Miraggio di te” ha vinto anche la speciale classifica su Rai Nuovi Talenti come video più votato e più visto della stagione 2010-11.
Durante il suo tour Francesco Saverio si è avvalso di una band di musicisti molto affermati e conosciuti con cui allestisce uno spettacolo live di brani sia editi che inediti. Il suo ultimo cd, in edicola in questi giorni, prende il titolo dal brano portafortuna “Miraggio di te”. Arrangiato dal Maestro Rocco Colicchio, registrato a Torino in versione live e missato dal grande Gigi Guerrieri, è già online sul suo sito ufficiale www.francescosaverionudi.com, in vendita su iTunes ed è presente anche sui principali social network. Nudi si autodefinisce un “cantautore” che «fa musica non da sempre ma neanche da poco, anche se non è certo questione di tempo, la musica non ha tempo, ma ne richiede tanto, ed io sto dedicandole tutto ciò che sono da non so quando.».
In questo frattempo ha scoperto il suo modo «”quasi unico” di comunicare che è scrivere i miei brani e cantarli agli “altri”»; e per “altri” non intende un modo di descrivere e circoscrivere tutte le persone e la realtà esterni, ma che tramite i suoi brani, fatti di emozioni ed esperienze, ritrova dentro. È per questo che in lui «nasce l’esigenza di scrivere, e la voglia di cantarmi: per una sorta di “comunione comunicativa”: un’esigenza di vita, nient’altro e non poco». Auguri Francesco Saverio.

foto1

Dici la tua